Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Svizzera – FFS Cargo potenzia l’offerta per il trasbordo merci su rotaia

L’idea è quella di combinare i vantaggi della strada con quelli della ferrovia.

BERNA – Per un trasporto efficiente dei container in Svizzera, FFS Cargo amplia la propria offerta di mercato, con una rete di treni di linea e impianti di trasbordo. L’idea è quella di combinare i vantaggi della strada con quelli della rotaia, si legge in un comunicato odierno.


La tendenza che si riscontra in tutto il mondo a trasportare merci in container e la recessione della grande industria fanno prevedere una forte crescita nel traffico intermodale su strada, rotaia e nave. “La strada e la rotaia si avvicinano sempre di pi, e noi siamo in grado di combinare i punti di forza di entrambi i vettori di trasporto. L’antica rivalità tra camion e ferrovia non è il futuro”, sottolinea Nicolas Perrin, CEO di FFS Cargo, citato nella nota.


In futuro treni navetta faranno la spola fra i centri pi importanti della Svizzera. Il primo “treno pilota” circola dall’inizio dell’anno due volte al giorno secondo un orario fisso tra Dietikon (vicino a Zurigo) e Renens (presso Losanna). La forza del traffico combinato è che rappresenta un’alternativa alla strada, che soffre sempre di pi a causa dei numerosi ingorghi. Leggi tutta la notizia




Fonte: TIO.CH

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.