Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Moretti (FS): Potenziamento del trasporto merci nel piano industriale di gennaio

Le Ferrovie vogliono sviluppare il trasporto merci

Le Ferrovie vogliono sviluppare il trasporto merci. E questa, visto la considerazione che gli avevano riservato  negli ultimi anni, è già di per sé una notizia. A specificare la strategia è stato lo stesso amministratore, Mauro Moretti, annunciando il lancio di un «nuovo piano industriale triennale verso la fine di gennaio». E appunto all’interno di questo piano il trasporto merci è previsto un potenziamento del trasporto merci in due modi:

– con la costituzione di società chiamate a gestire l’offerta di trasporto merci lungo i principali corridoi Ten che attraversano l’Italia: quello da Helsinki a Palermo, quello da Amsterdam a Genova e quello che da Ravenna arriva fino al mar Baltico attraversando l’Est Europa;

– con lo sviluppo e il potenziamento delle connessioni tra ferrovia e porti italiani, sia tirrenici e che adriatici.

Tutto ciò comporterà ovviamente degli investimenti e proprio per questo Moretti preannuncia che un domani «i costi non potranno essere quelli attuali che sono 5 volte inferiori a quelli svizzeri». Come a dire, che a sostenere un tale sviluppo dovrebbe essere chi di fatto utilizzeràla struttura. Maè soltanto un concetto generico. Per comprendere come sarà tradotto nei fatti bisognerà attendere il piano di fine gennaio.

Fonte: UOMINI E TRASPORTI

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.