Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

FerMerci e UIRR insieme per rilanciare il trasporto intermodale in Italia e in Europa

FerMerci e UIRR insieme per rilanciare il trasporto intermodale in Italia e in Europa

Obiettivo della collaborazione è quello di realizzare una serie di iniziative comuni e una reciproca rappresentanza in Italia ed in Europa.

PADOVA – Fermerci sbarca in Europa: l’Associazione FerMerci e UIRR, the International Union for Road-Rail Combined Transport, siglano un MoU per una collaborazione tra operatori del settore italiani ed europei a sostegno del trasporto intermodale, in linea con le politiche UE che mirano a costruire un mercato unico dei trasporti per una mobilità connessa, sostenibile e sicura.

L’MoU sarà ufficializzato durante il primo evento dell’iniziativa “FerMerci in Terminal”, presentata oggi presso la fiera GREEN LOGISTICS EXPO di Padova.

Obiettivo della collaborazione è quello di realizzare una serie di iniziative comuni e una reciproca rappresentanza in Italia ed in Europa. Rappresentanti dell’Unione Internazionale delle società di trasporto strada-rotaia saranno presenti alle prossime tappe dell’iniziativa “Fermerci in Terminal” che si svolgeranno nei terminal nazionali al fine di realizzare La carta dell’Ultimo Miglio Ferroviario.

“L’MoU di oggi – dice il Presidente Clemente Carta – è un altro tassello fondamentale per Fermerci, vista la sua originaria vocazione di rappresentanza dell’intero cluster logistico ferroviario, che già viaggia oltre i confini italiani e arriva ogni giorno in Europa”.

Fonte: FERMERCI

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.