Aziende Registrate
14228
6401

Industrie e commercio

5990

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Con l'E-CMR la Brexit fa meno paura all'autotrasporto

Con l’E-CMR la Brexit fa meno paura all’autotrasporto

Il Regno Unito ha deciso ratificare il protocollo e-CMR.

Il mese scorso, il Regno Unito è diventato il ventiquattresimo paese a ratificare il protocollo e-CMR, la versione digitale della Convenzione delle Nazioni Unite per il trasporto di merci su strada.

Offrendo costi ridotti, processi amministrativi più rapidi e maggiore trasparenza, l’e-CMR è la soluzione ideale per facilitare i movimenti di camion tra il Regno Unito e l’UE dopo la Brexit.

La decisione del Regno Unito di ratificare il protocollo e-CMR è il risultato degli sforzi congiunti dei membri britannici della Freight Transport Association e della Road Haulage Association e degli europei.

 Questa decisione arriva in un momento cruciale e sarà moltoimportante per superare le potenziali barriere commerciali derivanti dalla Brexit.

L’implementazione dell’e-CMR consentirà all’autotrasporto di continuare a fare ciò che fa meglio: servire le imprese e le comunità.

Il protocollo e-CMR consente agli operatori di trasporto e ai conducenti di utilizzare una versione elettronica della lettera di vettura CMR su carta. Gli utenti beneficiano di costi amministrativi notevolmente ridotti, enormi risparmi di tempo e maggiore visibilità della catena di approvvigionamento, con informazioni in tempo reale disponibili per tutti i partner commerciali.

Fonte: ASSOTIR

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sogedim Transportonline

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.