Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Dogane cinesi si uniscono per migliorare servizi

Dogane cinesi si uniscono per migliorare servizi

Siglato memorandum cooperazione nella municipalità di Chongqing.

CHONGQING – Quindici dogane regionali sotto l’Amministrazione Generale delle Dogane della Cina hanno siglato un memorandum di cooperazione nella municipalità di Chongqing, nel sud-ovest della Cina, per sostenere la realizzazione del “New International Land-Sea Trade Corridor”.

Il nuovo corridoio è un passaggio commerciale e logistico costruito congiuntamente dalle regioni occidentali a livello provinciale della Cina e Singapore nel quadro della “China-Singapore (Chongqing) Demonstration Initiative on Strategic Connectivity”. Chongqing è un centro operativo per il corridoio economico.

Secondo il memorandum, le 15 dogane si impegnano a facilitare lo sdoganamento, promuovere lo sviluppo delle industrie lungo il corridoio, migliorare la supervisione e reprimere il contrabbando.

“Il memorandum mira a rafforzare la cooperazione tra le dogane regionali e migliorare il servizio di sdoganamento interregionale, per sostenere meglio la creazione del New International Land-Sea Trade Corridor”, ha detto Sun Wenkang, un funzionario dell’Amministrazione Generale delle Dogane responsabile delle attività di sdoganamento.

Alla fine di settembre il trasporto ferrovia-mare, l’autostrada transfrontaliera e le linee logistiche ferroviarie lungo il corridoio operavano normalmente, collegando 190 porti in 90 Paesi e regioni di tutto il mondo, tra cui Singapore, Giappone, Australia e Germania.

Fonte: ANSA.IT – MONDO

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.