Aziende Registrate
14218
6400

Industrie e commercio

7818

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Avviati i test finali per il DKV BOX EUROPE

Avviati i test finali per il DKV BOX EUROPE

Il sistema DKV per il pagamento pedaggi EETS sarà attivo nel Q4 2018.

MILANO DKV BOX EUROPE, il sistema unico che permetterà di pagare i pedaggi autostradali europei (EETS), è quasi pronto per il lancio sul mercato, previsto nel Q4 del 2018 (attualmente il dispositivo è ai test finali di Viapass, il gestore delle autostrade belghe).

Diverse migliaia di OBU sono già state inviate in anteprima ad alcuni clienti DKV di tutt’Europa per effettuare dei test anche per tutti gli altri servizi associati al dispositivo, come la gestione di situazioni di emergenza e l’assistenza ai clienti di DKV.

– L’azienda di trasporto Vervoer Engelbosch è stata la prima azienda belga a ricevere il dispositivo e lo utilizzerà inizialmente per il pagamento dei pedaggi a livello locale.

– Don Trucking, l’azienda olandese di trasporto e servizi per la logistica, testerà l’OBU sui propri camion per ridurre i tempi burocratici / amministrativi di gestione dei pagamenti dei pedaggi europei.

Da maggio 2018, DKV BOX EUROPE è ordinabile attraverso il sito DKV e, entro il Q4 2018, sarà ufficialmente possibile utilizzarlo, partendo proprio dal pedaggio belga. I pedaggi tedeschi invece saranno compatibili dall’inizio del 2019 seguiti, entro la primavera 2019, da Austria, Francia, Spagna, Portogallo. A breve verrà integrata anche la rete italiana e, nel corso del 2019 sarà possibile pagare il pedaggio dei ponti scandinavi Öresund e Storebaelt.

“Ci siamo posti, a partire dalla fine del 2019, l’obiettivo di sostituire gradualmente con il nuovo DKV BOX EUROPE le varie on-board unit nazionali già installate sui veicoli di chi effettua viaggi internazionali in Europa, perché un unico dispositivo è sufficiente a coprire tutte le tecnologie e soprattutto è possibile aggiungere o modificare i Paesi “attivi” in modo semplice, da remoto con tecnologia over-the-air, senza cambiare dispositivo. Questo dispositivo consente di risparmiare tempo e ridurre le incombenze amministrative!” ha concluso Marco Berardelli, Country General Manager di DKV Euro Service Italia.

Hai ulteriori domande? Ti chiamiamo noi! 



www.dkv-euroservice.com

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.