Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Digitalizzazione logistica intermodale nuovo contratto da 140.000 per Circle Group transportonline

Digitalizzazione logistica intermodale: nuovo contratto da 140.000€ per Circle Group

Circle Group guida l’innovazione digitale della logistica intermodale italiana con un progetto avanzato per truck service e supply chain.

Circle Group, azienda innovativa quotata su Euronext Growth Milan, ha siglato un nuovo contratto da 140.000 euro con un’importante realtà italiana attiva da oltre 60 anni nei servizi di truck service e logistica intermodale. L’obiettivo: accelerare la digitalizzazione logistica intermodale con soluzioni scalabili, interoperabili e conformi agli standard europei.

Un progetto per l’innovazione della supply chain digitale

Il progetto prevede l’implementazione delle piattaforme LogIN Business e MILOS® TFP, che permetteranno di trasformare l’intera gestione documentale e operativa in un processo digitale, efficiente e completamente integrato. Al centro vi è la dematerializzazione dei documenti di trasporto grazie all’introduzione di e-CMR ed e-DDT con firma digitale accessibili via web e app per autisti.

Interoperabilità logistica avanzata e automazione dei flussi informativi

Grazie all’interoperabilità logistica con porti, interporti, aeroporti e terminal, il sistema automatizza i flussi informativi e semplifica la gestione dei preavvisi con calcolo ETA qualificato. Il monitoraggio in tempo reale segnala criticità operative, come scioperi o incidenti, aumentando l’efficienza.

Integrazione con ERP, TMS e sistemi ferroviari e marittimi

La soluzione è progettata per integrarsi con i principali sistemi gestionali (ERP e TMS) già in uso dai clienti, riducendo errori manuali e migliorando l’efficienza. Inoltre, è previsto il dialogo digitale con le agenzie ferroviarie (e-CIM, H30, EDIGES) e in futuro anche con le agenzie marittime, per una gestione intermodale completa e connessa.

Ecosistema MILOS®: logistica digitale semplificata e sostenibile

L’ecosistema MILOS® consente una gestione centralizzata, compatibile con soluzioni di terze parti, riducendo la necessità di personalizzazioni e interventi evolutivi. A completare l’offerta, servizi telematici avanzati per la gestione della flotta coprono i pedaggi in 17 Paesi europei, con tracciamento in tempo reale di veicoli, merci e parametri ambientali (carburante, temperatura, sicurezza).

Circle Group: leader nella trasformazione digitale della logistica intermodale

Questo nuovo progetto consolida il ruolo di Circle Group come punto di riferimento nella trasformazione digitale della logistica europea, in linea con il piano industriale “Connect 4 Agile Growth”. La Società offre strumenti evoluti per una logistica sostenibile, integrata e ad alto valore tecnologico.

“Le nostre soluzioni permettono di affrontare con successo le sfide normative, tecnologiche e ambientali della logistica moderna”, dichiara Luca Abatello, CEO di Circle Group.

Contatta l’azienda

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.