Aziende Registrate
14218
6399

Industrie e commercio

7819

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Daimler truck a guida autonoma, anteprima mondiale in Nevada

Daimler truck a guida autonoma, anteprima mondiale in Nevada

Il camion che guida da solo protagonista del Freightliner Inspiration Truck

Il futuro del trasporto merci su gomma, così come quello della mobilità stradale in generale, punta con forza sulla guida autonoma. In tale direzione va Daimler Trucks che nella diga Hoover, in Nevada, in occasione del Freighliner Inspiration Truck ha presentato il primo mezzo pesante al mondo con guida autonoma già pronto ad operare su strade pubbliche nella storica diga arc-gravity di cemento del Nevada.

Un anteprima che concretizza il futuro rivoluzionario dei trucks come ha dichiarato Wolfgang Bernhard, membro del board of management di Daimler AG, Daimler Trucks and Buses: “La diga Hoover è stata la cornice ideale per presentare questa rivoluzionaria anteprima al mondo dei truck. Per dimostrare le grandi opportunità che l’autonomous driving offre all’industria globale dei truck siamo arrivati dove pochi avrebbero osato spingersi“.

Il Daimler truck a guida autonoma consente al conducente di poter occuparsi di altre attività quando è al volante visto che il mezzo è in grado di muoversi in sicurezza da solo. In questo modo la cabina del camion si trasforma in una sorta di ufficio mobile in cui poter sfruttare il “tempo libero” concesso dall’evoluzione tecnologica raggiunta da Daimler.

In occasione della presentazione dell’innovativo mezzo pesante di Daimler, la diga di Hoover, che trattiene miliardi di litri d’acqua e produce l’energia per Las Vegas e la California, ha anche fatto da scenario al più grande progetto di videoproiezione al mondo. Con una proiezione che ha impegnato ben 1.17 milioni di lumen e 60 videopriettori da 26.000 watt ciascuno, che hanno animato uno schermo di oltre 420.000 mq posto a quasi un chilometro di distanza, Freighliner è riuscita ad entrare nel Guinness World Records per la più imponente videoproiezione mai realizzata.

Fonte: MOTORI ONLINE

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.