Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Cinese Avic acquisisce Lamberet

Cinese Avic acquisisce Lamberet

Non prevista per ora alcuna delocalizzazione.

Dopo la fase di trattativa delle scorse settimane, il gruppo Aviation Industry Corporation ha concluso l’acquisizione del costruttore francese di allestimenti frigoriferi per l’autotrasporto, tramite la controllata Xinfei France.

Non è prevista per ora alcuna delocalizzazione.Con questa operazione, i cinesi entrano in modo significativo nel mercato europeo dei veicoli industriali. Lamberet resta, infatti, uno dei principali allestitori specializzati nella catena del freddo, dove produce celle isotermiche per veicoli industriali leggeri e pesanti. Dopo la crisi del 2009, che la ha portata alla liquidazione, l’azienda è stata rilevata dal fondo d’investimenti Caravelle, che la ha rilanciata, portando il fatturato del 2014 a 140 milioni di euro. E, come spesso accade in queste transazioni, dopo il risanamento viene la vendita.
L’acquirente è la società francese Xinfei France, completamente controllata dal gruppo cinese Aviation Industry Corporation. Una nuova proprietà di stampo industriale, che opera già in Cina nel settore delle refrigerazione e che quindi può ampliare le prospettive di Lamberet non solo in Europa, ma anche in Asia. I nuovi proprietari hanno annunciato che manterranno la produzione in Francia, dove hanno tre stabilimenti, e in Germania, con uno stabilimento. Anzi, dovrebbe sorgere una nuova unità produttiva in Francia per celle frigorifere destinate ai veicoli fino a sette tonnellate. Leggi tutta la notizia

Fonte: TE – TRASPORTO EUROPA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.