Dal 26 aprile 2013, anche in Germania si stanno utilizzando cani addestrati per la ricerca di esplosivi nelle spedizioni aeree delle merci, che hanno cominciato a lavorare nell’aeroporto di Rhine-Main, mentre Lufthansa e Fraport dichiarano di essere già pronte per un’applicazione generalizzata.
I primi cani addestrati per la ricerca di esplosivo nelle spedizioni aree delle merci hanno cominciato a lavorare puntualmente nell’aeroporto tedesco di Rhine-Main alle 5 del mattino del 23 aprile e sono alle dipendenze dell’operatore aeroportuale Fraport, che gestisce i principali scali tedeschi.
Questo nuovo servizio a disposizione delle compagnie aeree e degli spedizionieri è necessario perché la Germania ha autorizzato dal 26 aprile 2013 i controlli anti esplosivo effettuati con cani, al posto dei raggi X. Le squadre cinofile sono già pronte per lavorare a Francoforte, che è il principale hub merci dell’Europa. Anche Monaco e Amburgo si sono già dichiarati pronti. Lufthansa Cargo ha già prenotato metà delle unità di Fraport per i controlli sulle proprie spedizioni.
I cani anti-esplosivo lavorano per turni di venti minuti…Leggi tutta la notizia
Fonte: TE TRASPORTO EUROPA