Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Germania parte con cani anti esplosivo

Dal 26 aprile 2013, anche in Germania si stanno utilizzando cani addestrati per la ricerca di esplosivi nelle spedizioni aeree delle merci, che hanno cominciato a lavorare nell’aeroporto di Rhine-Main, mentre Lufthansa e Fraport dichiarano di essere già pronte per un’applicazione generalizzata.

I primi cani addestrati per la ricerca di esplosivo nelle spedizioni aree delle merci hanno cominciato a lavorare puntualmente nell’aeroporto tedesco di Rhine-Main alle 5 del mattino del 23 aprile e sono alle dipendenze dell’operatore aeroportuale Fraport, che gestisce i principali scali tedeschi.
Questo nuovo servizio a disposizione delle compagnie aeree e degli spedizionieri è necessario perché la Germania ha autorizzato dal 26 aprile 2013 i controlli anti esplosivo effettuati con cani, al posto dei raggi X. Le squadre cinofile sono già pronte per lavorare a Francoforte, che è il principale hub merci dell’Europa. Anche Monaco e Amburgo si sono già dichiarati pronti. Lufthansa Cargo ha già prenotato metà delle unità di Fraport per i controlli sulle proprie spedizioni.
I cani anti-esplosivo lavorano per turni di venti minuti…Leggi tutta la notizia

Fonte: TE TRASPORTO EUROPA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.