Aziende Registrate
14214
6398

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Autostrade e Mims verso un piano coordinato degli investimenti per l’innovazione tecnologica e digitale, per la sicurezza e la sostenibilità

Autostrade e Mims verso un piano coordinato degli investimenti per l’innovazione tecnologica e digitale, per la sicurezza e la sostenibilità

l Mims incontra i gestori autostradali per condividere e avviare un programma di sviluppo della rete.

Coordinare le iniziative e gli investimenti per lo sviluppo tecnologico su tutta la rete autostradale. Con questo obiettivo si è svolta la riunione con i concessionari della rete autostradale voluta dal Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, durante la quale sono stati condivisi i diversi programmi di intervento sul sistema autostradale da parte dei gestori.

Con l’incontro di oggi in videoconferenza, il Ministro ha voluto imprimere un’accelerazione al processo della transizione ecologica e la digitale e migliorare i livelli di qualità e sicurezza dei servizi per gli utenti, in linea con le norme europee e nazionali.

Tra gli interventi esaminati, rientrano quelli relativi alla digitalizzazione, alla sicurezza, al risparmio energetico e la realizzazione di stazioni di ricarica dei veicoli elettrici e idrogeno.

La riunione ha inoltre consentito di individuare e superare gli ostacoli che impediscono la piena realizzazione degli investimenti per lo sviluppo tecnologico, le infrastrutture per la sicurezza e la sostenibilità.

 
Si è inoltre convenuto di procedere a una verifica periodica sullo stato di attuazione degli interventi e alla valutazione del loro impatto sulla collettività. In questa direzione, il Mims ha già approvato alcuni interventi pilota che forniranno indirizzi utili per i programmi futuri.

Fonte: MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.