Aziende Registrate
14217
6399

Industrie e commercio

7818

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Amazon aprirà due nuovi centri logistici in Italia per 1.100 posti di lavoro entro i prossimi tre anni

Amazon aprirà due nuovi centri logistici in Italia per 1.100 posti di lavoro entro i prossimi tre anni

Con i due nuovi hub, uno vicino a Novara e uno a Modena, il colosso dell'e-commerce fa sapere che investirà 230 milioni di euro.

Amazon conferma la sua volontà di continuare a investire in Italia. La piattaforma di Jeff Bezos ha fatto sapere lunedì 18 gennaio che nel 2021 aprirà due nuovi centri logistici per investimento di oltre 230 milioni di euro ($ 278 milioni).

I due nuovi hub vanno ad aggiungersi ai sei già esistenti nel nostro Paese., Passo Corese, Vercelli, Castel San Giovanni, Torrazza Piedmonte, Francolino di Carpiano , Arquà Polesine. Con i due nuovi centri di distribuzione, uno a Novara e uno vicino a Modena, il più grande rivenditore del mondo fa sapere che creerà 1.100 nuovi posti di lavoro nei prossimi tre anni.

In 10 anni 8.500 persone impiegate

Amazon che in Italia ha già investito 5,8 miliardi di euro (dall’approdo 10 anni fa), oggi impiega 8.500 persone, come riporta «Bof». «Amazon continua ad espandere la sua rete logistica al fine di soddisfare la crescente domanda dei clienti, ampliare la selezione dei prodotti e supportare quelle piccole e medie imprese che hanno deciso di vendere i loro prodotti utilizzando la logistica di Amazon», ha affermato il gruppo in una nota.

Intanto il colosso dell’e-commerce accelera anche sul settore della moda. Recentemente ha infatti arruolato Sally Singer, che è stata creative director di Vogue per sette anni, in qualità di Head of Fashion Direction. Il punto di forza resta lo stesso, innovazione, marketing e commercio emozionale, ovvero feed back continuo con il cliente. Leggi tutta la notizia

Fonte: CORRIERE DELLA SERA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *