Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Amazon, a Rovigo aperte le selezioni per fornitori e produttori del nuovo centro logistico

Apre a Rovigo il nuovo centro Amazon: 900 posti di lavoro in tre anni

Terzo centro di distribuzione Amazon in Italia ad essere equipaggiato con la tecnologia Amazon Robotics.

ROVIGO – Sarà ufficialmente operativo da lunedì 21 settembre il nuovo centro di distribuzione Amazon di Castelguglielmo e San Bellino, in provincia di Rovigo. Il magazzino rappresenta il quinto centro di distribuzione aperto da Amazon in Italia, dopo i siti di Castel San Giovanni (Piacenza), Passo Corese (Rieti), Vercelli e Torrazza Piemonte. Con il lancio di questo nuovo centro di distribuzione, Amazon prevede di creare 900 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni dall’apertura.

«A dieci anni dall’arrivo di Amazon in Italia – commenta Stefano Perego, Vice Presidente Amazon Operations per l’Europa – siamo veramente entusiasti di iniziare questa avventura nel nuovo centro di distribuzione. A partire da lunedì potremo contare su un nuovo magazzino all’avanguardia che ci aiuterà a continuare a fornire il miglior servizio possibile ai nostri clienti. Continueremo a lavorare a stretto contatto con le autorità locali, assicurandoci di servire al meglio i clienti e, al tempo stesso, di tutelare la salute dei nostri dipendenti come fatto sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria che abbiamo affrontato nei mesi scorsi e che non si è ancora conclusa. Abbiamo inoltre implementato proattivamente numerose misure e modificato oltre 150 processi per salvaguardare la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti».

Il nuovo sito è il terzo centro di distribuzione Amazon in Italia ad essere equipaggiato con la tecnologia Amazon Robotics, introdotta con l’obiettivo di assistere i lavoratori nello svolgimento delle loro mansioni. Questa tecnologia consente di rendere il lavoro dei dipendenti più semplice ed efficiente dal momento che i loro spostamenti vengono ridotti grazie agli speciali scaffali di stoccaggio che si muovono in modo automatizzato verso la postazione ergonomica degli operatori. Quando i robot arrivano in postazione, i dipendenti si occupano di prelevare i prodotti che saranno poi impacchettati e spediti ai clienti. Leggi tutta la notizia

Fonte: IL GAZZETTINO.IT

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.