Dopo due giorni di fermo selettivo del trasporto container al terminal, Conateco e Fai hanno raggiunto venerdì sera un accordo che dovrebbe ridurre i tempi di attesa dei camion.
L’accordo è stato annunciato da Ciro Russo, segretario provinciale di Fai Napoli, l’associazione che ha proclamato la protesta contro i lunghi tempi di attesa per carico e scarico dai camion dei container destinati al terminal Conateco. “Nell’incontro di venerdì sera, la società terminalista ha mostrato disponibilità ad affrontare i problemi ed è venuta incontro alle richiese degli autotrasportatori”, spiega Russo.
I punti più importanti dell’intesa sono l’estensione dell’orario di apertura, che sarà dalle 6:00 alle 22:00, il potenziamento dei mezzi per la movimentazione dei contenitori con l’introduzione di tre carrelli per l’export, una nuova organizzazione per le partite multiple con un sistema di prenotazione, la nascita di un Tavolo di confronto periodico per valutare l’andamento del terminal e discutere le esigenze degli autotrasportatori. Leggi tutta la notizia
Fonte: TE – TRASPORTO EUROPA