Aziende Registrate
14218
6399

Industrie e commercio

7819

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Unatras, costi minimi di sicurezza e parere Antitrust

Unatras, Unione nazionale delle asocizione del trasporto merci, smentisce le voci circolanti in queste ore, secondo cui il parere motivato trasmesso nei giorni scorsi dall’Antitrust alla Direzione Generale per il Trasporto terrestre e l’intermodalità del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, avrebbe efficacia abrogativa dei costi di esercizio e dei costi minimi di sicurezza individuati con le recenti delibere dell’Osservatorio della Consulta.
Al di là del merito dell’iniziativa (su cui si formulano parecchie riserve, atteso che ad essere qui oggetto di contestazione non è tanto un provvedimento amministrativo in sé ma direttamente l’articolo 83 bis ossia unanorma di legge la cui disapplicazione l’Antitrust non può raccomandare con una nota inviata alla P.A.), si fa presente che, nei nuovi poteri assegnati all’Antitrust dalla disciplina di cui all’art. 21 bis della l. 287/1990 (quale introdotto dal recente decreto ‘Salva Italia’), non rientra la legittimazione ad annullare i provvedimenti amministrativi che in ipotesi fossero ritenuti contrari alle norme nazionali e comunitarie a tutela della concorrenza e del mercato. Leggi tutta la notizia
Fonte: INFORMAZIONI MARITTIME

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.