Aziende Registrate
14218
6399

Industrie e commercio

7819

Spedizioni trasporti logistica e servizi

UETR incontra a Bruxelles i “saggi” incaricati di rivedere il mercato dell’autotrasporto

L’UETR ha incontrato in audizione a Bruxelles lo scorso 9 novembre i “saggi”che compongono il Gruppo di Alto Livello incaricato dal Commissario europeo ai Trasporti Kallas di condurre uno studio di valutazione sulla situazione del mercato comunitario dell’autotrasporto e considerare eventuali opzioni di apertura.
Presieduto dall’illustre accademico inglese Prof. Brian T. Bayliss, docente di Business Economics all’Università di Bath, il Gruppo si è mostrato oltremodo interessato alle considerazioni fatte dall’associazione europea per tramite del suo rappresentante Marco Digioia di Confartigianato Trasporti.
“L’audizione si è svolta in forma di discussione interattiva con protagonisti di altissima professionalità: un confronto serrato, decisamente intenso e aperto alle posizioni dei portatori di interessi”, ha commentato il Presidente di Confartigianato Trasporti e UETR Francesco Del Boca. “Davvero molto significativo è il fatto che l’incontro si sia concluso con la presa d’atto da parte dei saggi che una scelta a favore dell’apertura del mercato del cabotaggio non può non essere condizionata alla risoluzione dei problemi di dumping sociale e della disparità dei costi.
Stesse regole per tutti (in particolare per certi soggetti che ad oggi sfuggono a qualunque requisito di professionalità), in modo da garantire qualità, efficienza economica e sicurezza”, ha concluso.
Fonte: CONFARTIGIANATO TRASPORTI

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.