Aziende Registrate
14215
6399

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Sull'A10 arriva il Tutor: ecco i tratti controllati

Sull’A10 arriva il Tutor: ecco i tratti controllati

La velocit massima di 110 km orari.

Il Tutor arriva anche sull’Autostrada dei Fiori. Il sistema che controlla la velocità media dei veicoli, già operativo su diversi tratti autostradali, è attivo da giovedì 31 agosto anche sulla A10 Genova-Ventimiglia. Il limite di velocità nel tratto controllato è di 110 chilometri orari, tranne per i veicoli con massa superiore le 12 tonnellate che non devono superare i 70 chilometri orari.

In direzione Ovest, verso Savona, il portale d’ingresso è posizionato su un pannello a messaggio variabile collocato poco prima dello svincolo di Celle Ligure, in provincia di Savona. Il tratto controllato è di 4.409 metri e termina poco prima dello svincolo di Albisola. In direzione Est, verso Genova, il primo portale si trova su un pannello a messaggio variabile tra la galleria Ranco e la gallerie Termine. In questo caso, il tratto controllato è lungo 4.886 metri, con il secondo portale posizionato all’uscita della galleria Terizza. La velocità controllata, spiega la Polizia, sarà quella media: il sistema, infatti,” registrerà il passaggio di ogni veicolo sotto i due portali scattando foto digitali ad altissima risoluzione, deducendo così la velocità media in base al tempo di percorrenza”.

Fonte: STRADAFACENDO

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.