Aziende Registrate
14149
6384

Industrie e commercio

7765

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Leggero calo per il cargo aereo a febbraio

Leggero calo per il cargo aereo a febbraio

Riduzione dello 0,1% rispetto ai livelli di febbraio 2024.

Ginevra – L’Associazione Internazionale del Trasporto Aereo (IATA) ha pubblicato i dati relativi ai mercati globali del trasporto aereo merci di febbraio 2025:

• La domanda totale, misurata in tonnellate-chilometro di carico (CTK), è diminuita dello 0,1% rispetto ai livelli di febbraio 2024 (+0,4% per le operazioni internazionali). Ciò segna il primo calo da metà 2023.

• La capacità, misurata in tonnellate di carico-chilometro disponibili (ACTK), è diminuita dello 0,4% rispetto a febbraio 2024 (+1,1% per le operazioni internazionali).

I confronti annuali sono influenzati dal giorno in più nel mese di febbraio 2024 dovuto all’anno bisestile.

“Febbraio ha visto una piccola contrazione nella domanda di trasporto aereo di merci, il primo calo anno su anno da metà 2023. Gran parte di ciò è spiegato dal fatto che febbraio 2024 è stato straordinario, un anno bisestile che è stato anche favorito dal traffico del Capodanno cinese, dalle chiusure delle rotte marittime e dal boom dell’e-commerce. Le crescenti tensioni commerciali sono, ovviamente, una preoccupazione per il trasporto aereo di merci. Con i mercati azionari che mostrano già il loro disagio, esortiamo i governi a concentrarsi sul dialogo sulle tariffe”, ha affermato Willie Walsh, direttore generale dell’IATA. Leggi tutta la notizia

Fonte: IATA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grimaldi Group Transportonline
DB Group_TRANSPORTONLINE

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.