Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Veicoli pesanti in autostrada: torna a crescere il traffico

Veicoli pesanti in autostrada: torna a crescere il traffico

Nei primi dieci mesi del 2017 l'incremento stato pari al 3,9%.

Il trasporto commerciale su gomma continua a essere il sistema preferito per la movimentazione delle merci in Italia e lo dimostra l’incremento del volume del traffico dei mezzi pesanti in autostrada che nei primi dieci mesi dello scorso anno ha fatto registrare un aumentato del 3,9% rispetto allo stesso periodo del 2016. Se poi si prende in considerazione il solo mese di ottobre la crescita sale fino al 7,2% rispetto a ottobre 2016.

 
Questi dati provengono dalle elaborazioni dell’Aiscat, l’Associazione Italiana società concessionarie autostrade e trafori e sono stati diffusi dal Centro ricerche Continental autocarro, e sottolineano come il traffico di veicoli pesanti sia aumentato di più rispetto al traffico di veicoli leggeri (che nei primi dieci mesi del 2017 è cresciuto dell’1,9% rispetto allo stesso periodo del 2016) e anche rispetto al traffico in generale (+2,4%).

L’analisi evidenzia quindi, la ripresa delle attività di trasporto di merci e persone, un trend che era già emerso dall’esame dei dati dei mesi precedenti.
Una ripresa che, secondo il Crca, rappresenta un segnale positivo per l’economia del nostro Paese ma che deve essere sostenuta dall’intero sistema di società coinvolte nel settore dei trasporti pesanti, e quindi anche dalle organizzazioni fornitrici di prodotti e servizi alle aziende di trasporto.

“Per le aziende di trasporto è particolarmente importante – sottolinea Enrico Moncada, responsabile della business unit truck replacement di Continental Italia – poter usufruire di un servizio di assistenza che le segua durante tutto il percorso compiuto dai loro mezzi e che possa garantire ai mezzi in circolazione la massima operatività, minimizzando i fermi tecnici per guasti o imprevisti. Continental conosce bene le esigenze delle aziende di trasporto e per questo ha sviluppato il programma Conti360°, che include una gamma completa di prodotti e servizi che possono aiutarle a rendere più efficiente la propria attività anche attraverso la rete Conti360° Fleet Services. Continental si configura quindi come un vero e proprio ‘Solution Provider’ a 360° per le aziende di trasporto”. 

Fonte: REPUBBLICA MOTORI

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grimaldi Group Transportonline

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.