Aziende Registrate
14218
6399

Industrie e commercio

7819

Spedizioni trasporti logistica e servizi

SpedireAdesso - 4 modi per spedire un pacco

SpedireAdesso – 4 modi per spedire un pacco

Comunicato Stampa

Devi spedire un pacco ma non sai proprio da dove cominciare? Ecco qui 4 modi per spedire un pacco che ti aiuteranno in questa impresa. 

1)      UFFICIO POSTALE

L’ufficio postale è il metodo più classico per spedire un pacco. Se vuoi utilizzarlo devi innanzitutto informarti su prezzi e condizioni per evitare di avere sorprese inaspettate. Dopodiché puoi iniziare a comporre il pacco ricordandoti di eseguire un imballaggioadeguato al tipo di spedizione. Poi porta il pacco all’ufficio postale. In questo caso avrai sicuramente bisogno  di un mezzo di trasporto e di tempo libero per attendere il tuo turno dietro la fila.  Quando sarà il momento, fornisci i dati all’operatore che elaborerà l’etichetta di spedizione da attaccare al tuo pacco il quale sarà così pronto per essere spedito. I costied i tempi di consegnadegli uffici postali variano in base al tipo di spedizione ed alla destinazione Tieni bene in considerazione questi fattori in base ai tuoi bisogni.

2)      CENTRI DI SPEDIZIONE PRIVATI

I centri di spedizione sono degli uffici postali privati che effettuano spedizioni avvalendosi del supporto di corrieri espressi. Essi consentono di spedire un pacco offrendo diversi servizi extra, ognuno dei quali ha un costo aggiuntivo. Una volta deciso di quali e quanti servizi usufruire, porta a termine la spedizione. Anche in questo caso ciò che sicuramente ti serve è un mezzo di trasporto perché, a prescindere che tu voglia imballarlo da te o voglia farlo fare agli operatori, devi comunque recarti presso il centro scelto affinché il pacco venga spedito.

3)      CORRIERE ESPRESSO

Il terzo modo per spedire un pacco è quello di rivolgersi direttamente ad un corriere espresso. La terza modalità prevede due opzioni:

–          Recarsi direttamente in una sede;

–          Effettuare la spedizione dal sito ufficiale.

Nel primo caso dovrai comporre il pacco a casa. Successivamente dovrai recarti alla sede del corriere dove occorrerà fornire i dati di spedizione per realizzare la lettera di vettura che andrà attaccata al pacco da spedire.

Nel secondo caso potrai fare l’ordine direttamente online. Anche qui dovrai occuparti personalmente dell’imballaggio, ma in vantaggio non sarà necessario un mezzo di trasporto per portarlo alla sede del corriere.

Spedire un pacco rivolgendosi direttamente al corriere espresso può essere comodo per certi versi, ma scomodo per altri. Sicuramente sai di affidare la tua spedizione direttamente al corriere ma, per contro, ciò richiederà una spesa maggiore.

4)      SPEDIZIONIERE ONLINE

Per spedire un pacco puoi anchescegliere uno spedizioniere online. Essi costituiscono l’ultima moda nel campo delle spedizioni. Si sono diffusi molto velocemente nel giro di pochi anni ed i servizi sono molto soddisfacenti. Ne esistono diversi in rete, tra cui SpedireAdesso.com. Questi siti si occupano di fare da tramite tra te e il corriere espresso, gestendo la tua spedizione dall’inizio alla fine. Dovrai semplicemente comporre il pacco e collegarti al sito per compilare il modulo d’ordine spedizione. Grazie a convenzioni con corrieri internazionali, gli spedizionieri online hanno la possibilità di proporti la spedizione a prezzi molto ribassati rispetto a quelli di un corriere, pur usufruendo del loro servizio diretto. Utilizzando questo metodo avrai quindi numerosi vantaggi:

–          Tempi di consegna rapidi;

–          Ritiro e consegna a domicilio;

–          Stessa qualità del servizio di un corriere espresso a prezzi più convenienti.

Qualunque modo tu scelga di utilizzare il consiglio principale è sempre quello di valutare bene le possibilità in subordinazione alle tue esigenze.

Allora, hai già deciso quale tra i 4 modi per spedire un pacco utilizzare?

Fonte: SPEDIRE ADESSO

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.