Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Cisternette di gasolio, slitta al 1 gennaio 2021 l'obbligo di denuncia

Cisternette di gasolio, slitta al 1 gennaio 2021 l’obbligo di denuncia

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (Supplemento 16 della G.U. n.110 del 29 aprile 2020) della legge di conversione del decreto legge “Cura Italia” (Legge 27 del 24 aprile, di conversione del decreto 18 del 17 marzo), diviene operativa la disposizione che è stata inserita nei lavori parlamentari all’interno dell’art. 92 del provvedimento (comma 4 sexies), che differisce al 1 Gennaio 2021 (dal 30 giugno c.a) l’obbligo della denuncia di esercizio da parte dei possessori delle cd cisternette di gasolio, presso l’Ufficio delle dogane competente per territorio. 

 
In particolare, il rinvio interessa:
 
> gli esercenti apparecchi di distribuzione automatica di carburanti per usi privati, agricoli e industriali, collegati a serbatoi di capacità globale superiore ai 5 metri cubi e fino a 10 metri cubi;
> agli esercenti depositi per uso privato, agricolo ed industriale, di capacità superiore a 10 metri cubi e fino a 25 metri cubi.
 
Identico differimento interessa la tenuta, in forma semplificata, dei registri di carico e scarico, in quanto adempimento previsto per i titolari di licenza fiscale.
 
 
 
Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grimaldi Group Transportonline

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.