Sequestro di 127 quintali di panna grezza e di 20 quintali di burro grezzo trasportati su strada, operato dagli uomini della sottosezione Polstrada di Avellino ovest, sull’autostrada A/16 Napoli-Canosa, al km. 92+400, sul territorio del comune di Flumeri.
Nella giornata di ieri (mercoledì 14 marzo 2012), nel corso dei programmati controlli al trasporto di merci su strada, disposti dal dirigente la sezione Polstrada di Avellino, v.q.a. dr. Salvatore Imparato, gli uomini della sottosezione polizia stradale di Avellino ovest, comandati dall’isp.c. Bruno Oreste, fermavano per controllo un autocarro frigo di proprietà di una ditta della provincia di Napoli, adibito al trasporto specifico di prodotti alimentari in regime di temperatura controllata.
Nello specifico si accertava che nel vano frigo erano stipati un carico di yogurt ed altri derivati dal latte con fermenti lattici, destinati alla successiva commercializzazione per l’alimentazione umana, che veniva trasportato ad una temperatura di 9,8 gradi, il doppio rispetto a quella prevista dalla normativa specifica, oltre ad altre numerose confezioni in cattivo stato di conservazione. Leggi tutta la notizia
Fonte: IRPINIA OGGI
