Aziende Registrate
14235
6404

Industrie e commercio

5995

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Sequestrati 6 mila litri di gasolio, denunciato titolare di autotrasporti

Sequestrati 6 mila litri di gasolio, denunciato titolare di autotrasporti

Il titolare della ditta ha omesso la presentazione della segnalazione certificata di inizio attivit.

SCICLI – Sei mila litri di gasolio sono stati sequestrati dagli agenti della guardia di finanza a Scicli, nel ragusano. Le fiamme gialle hanno denunciato un titolare di una ditta di autotrasporti di Scicli.

Nell’impianto abusivo di distribuzione carburante al cui interno sono state rinvenute due cisterne, potenzialmente pericolose ed infiammabili, contenenti 6 mila litri di gasolio per autotrazione.

Al momento dell’accesso nella ditta i finanzieri hanno trovato due grandi serbatoi di cui uno interrato contenenti gasolio per autotrazione, collegati a colonnine erogatrici posizionate in un’area adibita al parcheggio dei mezzi aziendali e frequentata anche dal personale dipendente, senza rispettare le misure di sicurezza previste dalla normativa vigente.

All’esito del controllo è stato accertato che il titolare della ditta ha omesso la presentazione della segnalazione certificata di inizio attività per l’ottenimento delle prescritte autorizzazioni comunali. Inoltre, lo stesso è risultato sprovvisto del certificato di prevenzione incendi ,rilasciato ai fini del rispetto della normativa in materia di sicurezza.

L’operazione di servizio testimonia il forte impegno della guardia di finanza nel contrasto alle frodi nel settore delle accise, comparto caratterizzato da elevata incidenza fiscale sul prezzo dei prodotti e, conseguentemente, interessato da molteplici forme di evasione.

Fonte: ECO DI SICILIA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.