Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Sciopero camionisti in Francia, tregua per la trattativa

Sospese le azioni nelle piattaforme logistiche e sulle strade durante l'incontro

La mattina di giovedì 29 gennaio 2014 riprendono a Parigi le trattative tra i sindacati e i rappresentanti delle imprese di autotrasporto per la vertenza sull’aumento dei salari. Il sindacato CFDT ha sospeso le azioni nelle piattaforme logistiche e sulle strade durante l’incontro.

Se mercoledì 27 gennaio è stata la giornata con i maggiori disagi per lo sciopero degli autisti dipendenti dell’autotrasporto francese, a causa della scesa in strada della sigla CFDT, oggi potrebbe essere quella più calma, almeno durante la mattina. La stessa CFDT, infatti, ha deciso di sospendere tutte le azioni durante l’incontro programmato dalle 10:00 di questa mattina tra sindacati e imprese. La riapertura della trattativa è stata favorita dal Governo ed è stata accettata da entrambe le parti. Ma non sarà semplice trovare una mediazione tra le richieste di aumento salariale avanzate dai sindacati (5%) e il limite massimo concesso dalle imprese (2%). Leggi tutta la notizia

Fonte: TE – TRASPORTO EUROPA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.