Aziende Registrate
14217
6399

Industrie e commercio

7818

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Sciopero di 72 ore dei distributori in autostrada

Sciopero di 72 ore dei distributori in autostrada

Lo sciopero durerà fino alle or e22.00 del 16 dicembre 2023.

«Lo sciopero di 72 ore dei gestori delle aree autostradali è confermato. Non sono arrivate risposte alle nostre richieste. Dal Governo non è arrivata nessuna convocazione e noi vogliamo discutere dei nostri problemi. A settembre 2023 ci saranno le gare autostradali e c’è la necessità che vengano stabilite le regole e noi abbiamo la necessità assoluta di capire quali saranno le regole».

Ad affermarlo all’Adnkronos è Tonino Lucchesi, il presidente di Faib Confesercenti Autostrade in vista dello sciopero delle aree di servizio autostradali che si svolgerà dalle 22 di domani alle 22 di venerdì. Con i governi precedenti, spiega Lucchesi, «abbiamo avanzato una serie di proposte. I Governi si sono succeduti senza che accadesse nulla. Per noi c’è un problema fondamentale perché ne va della sopravvivenza: esisteremo ancora o scompariremo?».

 

E in gioco ci sono 500 gestioni e 10 mila posti di lavoro, osserva il presidente di Faib Autostrade. «Come sistema – sottolinea Lucchesi – abbiamo perso i tre quarti dell’erogato. Abbiamo proposto una razionalizzazione, tagliando un centinaio di impianti in cambio di un equo compenso per i gestori, ma il governo precedente ci ha detto che non avrebbe chiuso alcun impianto. Una decisione, questa, a favore di Autostrade che, indipendentemente del fatto che eroghiamo o meno, continuerà a prendere le sue royalties». Leggi tutta la notizia

 

Fonte: IL SOLE 24 ORE

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News correlate