Aziende Registrate
14233
6403

Industrie e commercio

5994

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Gli scioperi nei trasporti tra l’11 e il 14 dicembre

Grande quantit di scioperi proclamati

Settimana difficile per i trasporti, vista la grande quantità di scioperi proclamati. Si inizia con quello di giovedì 11 dicembre, con uno sciopero che parte alle ore 21.00 e durerà 24 ore, fino alle 21.00 di venerdì 12. Le agitazioni interessano il sindacato CAT e in particolare il personale della società Trenitalia divisione Cargo. 

Venerdì 12 dicembre intera giornata di sciopero generale proclamata dal sindacato Cgil/Uil. Gli scioperi riguarderanno nel settore le categorie pubbliche e private del trasporto aereo, ferroviario, marittimo e autostradale. 

Per quanto riguarda le società di autotrasporto e logistica le modalità di attuazione dello sciopero prevedono un’astensione dal lavoro di otto ore (o dell’intero turno di lavoro) sia del personale viaggiante, sia di quello turnista, sia di quello giornaliero. 

Aerei fermi dalle 10.00 alle 18.00, treni fermi dalle 9.00 alle 17.00, ritardi di otto ore dalla partenza dei trasporti marittimi, autostrade e porti con ritardi e agitazioni a seconda della regione. 

Il 12 dicembre saranno molte anche le agitazioni sindacali nel settore dei trasporti  merci. Il 13 dicembre il sindacato CAT ha proclamato 24 ore di sciopero del personale addetto alla circolazione, con inizio alle 21.00 del 13 dicembre e termine alle 21.00 del 14 dicembre. Leggi tutta la notizia

Fonte: UOMINI E TRASPORTI

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grimaldi Group Transportonline

News correlate

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.