Aziende Registrate
14217
6399

Industrie e commercio

7818

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Sardegna: Confartigianato, allarme settore trasporti. Ha ‘ruote sgonfie’

Allarme per il settore del trasporto merci in Sardegna che ”ha le ruote sgonfie”. Lo lancia in un comunicato Confartigianato trasporti Sardegna a fronte del calo del 3,53% delle imprese di settore registrato tra il 2012 ed il 2011 in linea con il trend negativo degli ultimi 5 anni che ha visto il picco due anni fa quando nacquero solo 11 nuove aziende contro le 190 che chiusero.

Nel 2012 il bilancio totale negativo si e’ lievemente ridotto ad 84 unita’, con un totale di 3.549 imprese con veicoli registrate.

L’appello ai neo eletti parlamentari e’ quello a ”impegnarsi da subito per rivendicare il diritto alla continuita’ territoriale delle imprese isolane e la sterilizzazione dei tempi di attesa agli imbarchi nel calcolo dei tempi di guida, individuando cosi’ le modalita’ per il contenimento di costi generali”,come ha indicato Giovanni Antonio Mellino, presidente regionale di Confartigianato trasporti. Leggi tutta la notizia




Fonte: ASCA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *