Nuove misure a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori iscritti varate da Sanilog, fondo di assistenza sanitaria integrativa a favore dei dipendenti delle aziende che applicano il contratto collettivo nazionale di lavoro logistica, trasporto merci e spedizione.
A partire dal 15 giugno i lavoratori potranno effettuare gratuitamente, su base volontaria, un test sierologico per la ricerca degli anticorpi anti-SARS-CoV-2 e, in caso di positività, i successivi tamponi fino all’avvenuta guarigione, all’interno di strutture sanitarie convenzionate appositamente selezionate presenti sul territorio nazionale.
«In un momento in cui risulta importante un buon monitoraggio della popolazione – ha dichiarato Piero Lazzeri, Presidente di Sanilog – Sanilogha deciso di accompagnare il comparto logistica, trasporto merci e spedizione, nella nuova fase di ripresa dopo essersi fatto eccezionalmente carico di sostenerlo durante l’esplosione dell’emergenza Covid-19».
«L’obiettivo del fondo Sanilog – ha proseguito Lazzeri – è da sempre quello di assicurare il massimo supporto ai lavoratori e alle aziende che, con il loro lavoro quotidiano, danno un fondamentale contributo al tessuto economico e produttivo del Paese».
La nuova speciale attività diagnostica, garantita attraverso UniSalute, la compagnia assicurativa che per il fondo Sanilog eroga le prestazioni di natura generica (sanitarie e assistenziali), si inserisce nell’ambito delle iniziative attivate dal Fondo in favore dei propri iscritti per far fronte all’emergenza sanitaria causata dal Covid-19.
A riguardo Sanilog ha ottenuto il prolungamento fino ad almeno il 15 settembre 2020 del pacchetto gratuito di prestazioni straordinarie per l’emergenza Covid-19 (indennità ricovero, diaria da isolamento e indennizzo per terapia intensiva).
Il dettaglio di tutte le misure straordinarie per far fronte al Covid-19 e le relative risorse economiche destinate, così come le modalità di richiesta, sono disponibili su sanilog.info.