Aziende Registrate
14228
6401

Industrie e commercio

5990

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Rubati tre furgoni Dhl, scatta l'allerta terrorismo

Rubati tre furgoni Dhl, scatta l’allerta terrorismo

Il furto avvenuto tra il 4 e il 6 settembre. Il questore di Milano chiede alla Digos di mantenere alta l'attenzione.

Tre furgoni rubati a Milano, in altri tempi non avrebbero fatto notizia. Da quanto sono diventate l’ultima arma per diffondere il terrore, come a Barcellona, Berlino e sul lungomare di Nizza, queste vetture hanno necessariamente calamitato l’attenzione da parte delle forze dell’ordine. Le vetture, modello Ducato con il logo Dhl, ditta di spedizioni internazionali, sono stati sottratte alla società tedesca nel capoluogo lombardo tra il 4 e il 6 settembre.

Del caso se ne sta occupando questore di Milano, Marcello Cardona, che, tra il 7 e il 9 di settembre, ha inoltrato una comunicazione riservata alla Digos, carabinieri e guardia di finanza, proprio per chiedere di continuare a mantenere alto il livello di allerta terrorismo. L’informazione è stata comunicata a tutte le forze dell’ordine della città e alle centrali, ma senza generare allarmismi. Gli investigatori, infatti, non escludono che i furgoni possano essere stati rubati a scopo di rapina.

 

L’attenzione resta massima verso tutti gli eventi considerati “a rischio”, tra cui proprio il furto di mezzi pesanti e suv. Da via Fatebenefratelli, sede della questura milanese, precisano che la comunicazione “rientra in un normale scambio di informazioni” tra questure italiane e ministero, una prassi dopo gli ultimi attentati attuati proprio con l’uso di furgoni.

Fonte:HUFFPOST

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grimaldi Group Transportonline

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.