Aziende Registrate
14215
6399

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Sistri: sanzioni ridotte e obbligo per stranieri

Sistri: ulteriore rinvio del regime sanzionatorio

L'applicazione delle sanzioni non avverr fino alla data di subentro nella gestione del servizio del nuovo concessionario.

Ancora una volta il decreto Milleproroghe ha fatto slittare la data dalla quale si applicheranno le sanzioni per il mancato utilizzo del SISTRI (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti). Peraltro a differenza degli anni passati la norma in esame non ha previsto una generica proroga di un anno ma ha disposto che l’applicazione delle predette sanzioni non avverrà fino alla data di subentro nella gestione del servizio del nuovo concessionario, e comunque non oltre l’1 gennaio 2018. Fino a quel momento pertanto, continuando ad applicarsi il cosiddetto sistema del doppio binario basato sulla convivenza degli adempimenti telematici propri del SISTRI con quelli cartacei del vecchio regime (registri di carico e scarico, formulari di trasporto e MUD-Modello Unico Dichiarazione Ambientale), si applicheranno le sole sanzioni relative a questi ultimi adempimenti.

Fonte: TRASPORTOUNITO

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.