Aziende Registrate
14217
6399

Industrie e commercio

7818

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Venerdì alla Spezia si discuterà di riforma della normativa sui porti

Interverranno Lorenzo Forcieri, Luigi Grillo, Mario Tullo e Luigi Merlo

Venerdì prossimo alla Spezia si terrà un incontro-dibattito per analizzare i contenuti del disegno di legge di riforma della normativa sui porti prossimamente all’esame della Camera dei deputati. A discuterne saranno il presidente dell’Autorità Portuale della Spezia e Ligurian Ports Alliance, Lorenzo Forcieri, Luigi Grillo, presidente dell’Ottava Commissione Lavori Pubblici e Comunicazioni del Senato, Mario Tullo, responsabile Porti del PD, e il presidente dell’Autorità Portuale di Genova e presidente di Assoporti Luigi Merlo.

L’incontro sul tema “Riforma dei Porti: mollati gli ormeggi. Arriverà in porto?” è organizzato dall’Autorità Portuale della Spezia e inizierà alle ore 16.30, presso la Sala Marmori della Camera di Commercio.

«Il dibattito – ha rilevato Lorenzo Forcieri – costituirà una importante occasione per fare il punto sulla riforma dell’ordinamento dei porti, strategici per l’intero Sistema Paese. Dopo l’approvazione del disegno di legge da parte del Senato, Assoporti ha definito una serie di modifiche, volte a garantire un migliore funzionamento delle Autorità Portuali. Ora attendiamo fiduciosi la discussione alla Camera che può contribuire a migliorare sostanzialmente il testo»



Fonte: INFORMARE

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *