Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Pedaggi autostradali: al via alle riduzioni compensate del 2023

Pedaggi autostradali: al via alle riduzioni compensate del 2023

Il 5 giugno si apre la prima fase.

Confartigianato Trasporti comunica che il Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori ha recentemente approvato la delibera riguardante la riduzione dei pedaggi autostradali per le imprese di autotrasporto nell’anno 2023.

La prima fase, relativa alla prenotazione della domanda, avrà inizio il 5 Giugno 2024 alle 9:00 e si concluderà alle 14:00 dell’11 Giugno. La procedura potrà essere completata esclusivamente tramite l’applicativo “Pedaggi” disponibile sul portale ufficiale dell’Albo www.alboautotrasporto.it.

La seconda fase prevede l’inserimento dei dati necessari, la firma digitale e l’invio dell’istanza, con apertura dalle 09:00 del 24 Giugno fino alle 14:00 del 21 Luglio 2024.

Le risorse destinate alla riduzione dei pedaggi ammontano a 148 milioni di euro, distribuiti tra le imprese in base ai costi sostenuti per i pedaggi autostradali relativi ai transiti avvenuti tra il 1° Gennaio e il 31 Dicembre 2023, esclusivamente per veicoli Euro 5, Euro 6 o di categoria superiore, nonché ad alimentazione alternativa o elettrica.

Si precisa che la riduzione massima non potrà superare il 13% del fatturato annuo. Quest’ultima sarà calcolata considerando i differenti scaglioni del fatturato totale annuo, in relazione alla classe ecologica (Euro) del veicolo e alla percentuale corrispondente di riduzione.

Fonte: CONFARTIGIANATO TRASPORTI

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grimaldi Group Transportonline

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.