Aziende Registrate
14218
6399

Industrie e commercio

7819

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Riduzione compensate dei pedaggi autostradali: definite le percentuali di sconto del 2018

Riduzione compensate dei pedaggi autostradali: definite le percentuali di sconto del 2018

Definite le percentuali teoriche riguardanti le riduzioni compensate dei pedaggi autostradali per i transiti effettuati nel 2018.

A seguito dell’incontro tra le Associazioni dell’autotrasporto ed il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, rappresentato dal Vice Ministro, On. Rixi e dal Vice Capo di Gabinetto, Dr.ssa Di Matteo, sono state definite le percentuali teoriche riguardanti le riduzioni compensate dei pedaggi autostradali per i transiti effettuati nel 2018.

La proposta del Ministero, che diventerà ufficiale solamente con l’inserimento della stessa nella Direttiva annuale del Ministro, vede le percentuali di recupero  ripartite secondo la tabella in allegato.

Rispetto alla annualità 2017, oltre ad un incremento delle riduzioni teoriche per i veicoli più ecologici (Euro V e superiori) per le fasce di fatturato fino a 5 milioni di euro, la nuova ripartizione, al fine di premiare l’utilizzo di veicoli meno inquinanti, ha penalizzato l’utilizzo dei veicoli Euro 3 ed Euro 4.

Per quanto concerne le direttive 2019-2020, invece, sono in corso le riunioni tra le Associazioni ed il Ministero il cui esito verrà comunicato appena possibile sulle pagine del nostro sito.

 
 
 
Fonte: ASSOTIR
Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.