Aziende Registrate
14218
6399

Industrie e commercio

7819

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Rapina in un deposito merci nel milanese: furgoni in fiamme e sparatoria nella notte

In fuga una banda di 15 persone armate.

È successo tutto in pochi minuti, nella notte tra lunedì e martedì, a Lacchiarella, comune dell’hinterland sud di Milano. Un gruppo di almeno quindici persone ha preso d’assalto un deposito merci in via Cascina Nuova. Il commando armato ha agito con metodo e rapidità: per ostacolare l’intervento delle forze dell’ordine e garantirsi la fuga ha incendiato diversi veicoli e disseminato la strada di chiodi.

Strada bloccata e mezzi dati alle fiamme

Nel tentativo di rallentare l’arrivo di carabinieri e vigili del fuoco, i banditi hanno dato fuoco a tredici mezzi, tra cui due TIRdue furgoni e due automobili, posizionati strategicamente tra via Cascina Nuova e via Stazione di Villamaggiore. L’azione ha avuto un impatto significativo anche sul traffico locale e sull’operatività del centro logistico colpito.

Sparatoria con le guardie giurate

Durante il colpo è avvenuto un conflitto a fuoco tra i rapinatori e i vigilantes del deposito. I colpi sono stati esplosi da entrambe le parti, ma non si registrano feriti. Secondo quanto ricostruito, proprio la reazione delle guardie giurate avrebbe costretto i banditi ad abbandonare due dei camion rubati e a fuggire precipitosamente.

Un bottino di materiale informatico

Il bottino della rapina è composto da un’ingente quantità di materiale informatico e multimediale. Gli investigatori ritengono che si tratti di merce facilmente smerciabile sul mercato nero, come computer portatili, smartphone e componenti elettronici.

Indagini in corso, nessun ferito grave

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Comando provinciale di Milano e della compagnia di Abbiategrasso, insieme ai vigili del fuoco. Tra i mezzi rimasti bloccati dai chiodi lanciati sulla carreggiata anche un’autopompa e una pattuglia dell’Arma. Tre persone sono state assistite dal personale del 118 per lievi contusioni e inalazione di fumo, ma nessuna ha necessitato di ricovero ospedaliero.

Fonte: ANSA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.