Aziende Registrate
14215
6399

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Francia, continuano le proteste contro Ecotaxe

Seconda giornata di proteste contro l'Ecotaxe per sabato 30 novembre

L’associazione degli autotrasportatori francesi Otre ha proclamato una seconda giornata di proteste contro l’Ecotaxe per sabato 30 novembre 2013 per chiedere la definitiva abolizione del pedaggio su strade e autostrade riservato ai veicoli pesanti. La prima protesta del 16 novembre ha causato la sospensione del pedaggio.

Nella nota che annuncia le manifestazioni di sabato prossimo, l’associazione francese ritiene “insufficiente” la sospensione dell’Ecotaxe fino al 2015 annunciata dal ministro dell’Ambiente, Philippe Martin, anche perché le sue dichiarazioni non sono state confermate dal primi ministro.

Non pare che il capo del Governo abbia compreso che le imprese di autotrasporto rifiutano il sistema Ecotaxe”, aggiunge la nota, mentre il Governo parla solo di una sospensione fino a quando non sarà rivisto l’intero sistema fiscale. Quindi, Otre chiede l’eliminazione dell’Ecotaxe e la disdetta del contratto con la società Ecomouv’, che gestisce i portali telematici. Secondo l’organizzazione, l’Ecotaxe causerebbe la chiusura di numerose piccole e medie imprese di autotrasporto francesi. Leggi tutta la notizia

Fonte: TE – TRASPORTO EUROPA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *