Aziende Registrate
14218
6399

Industrie e commercio

7819

Spedizioni trasporti logistica e servizi

I vincitori della XVI Edizione del Premio Giornalistico Internazionale Mare Nostrum Awards

I vincitori della XVI Edizione del Premio Giornalistico Internazionale Mare Nostrum Awards

La premiazione presso il Grand Hotel Vesuvio di Napoli il 24 giugno 2024.

La cerimonia di premiazione dei vincitori della XVI Edizione del Premio Giornalistico Internazionale Mare Nostrum Awards si è tenuta presso il Grand Hotel Vesuvio di Napoli il 24 giugno 2024. L’evento, bandito dalla rivista Grimaldi Magazine Mare Nostrum e patrocinato dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, ha visto la partecipazione di rappresentanti del mondo istituzionale, accademico, dell’informazione e dello shipping.

I vincitori, selezionati da una giuria internazionale presieduta dal giornalista Bruno Vespa, includono Diego Casali per l’articolo “Autostrade del mare alla prova digitalizzazione” pubblicato su QN – Quotidiano Nazionale – Speciale Mobilità, Meriem Khdimallah per l’articolo “Femmes marins: Prévenir et combattre la violence et le harcèlement dans le secteur maritime”, Federico Fubini per l’articolo “Nell’imbuto di Suez, Houthi-Occidente 1 a 0. I Costi per il Mediterraneo”, la redazione MBC – Servicios Audiovisuales per l’episodio “La Naturaleza se abre paso” trasmesso sulla rete nazionale RTVE e Fausto Biloslavo per il reportage multimediale nel Mar Rosso per la libertà di navigazione dal Mare Nostrum pubblicato su Il Giornale e Panorama.

Inoltre, è stato assegnato il premio speciale “Cavaliere del Lavoro Guido Grimaldi” al giornalista Roberto D’Antonio.

Il Premio Mare Nostrum Awards è un riconoscimento internazionale dedicato alla promozione dei viaggi via mare nel Mediterraneo, con l’obiettivo di evidenziare i benefici di questa modalità di viaggio dal punto di vista economico, turistico, ambientale e sociale. Il concorso accoglie servizi giornalistici, documentari, servizi televisivi e radiofonici, reportage fotografici ed inchieste economico-turistiche realizzati in diverse lingue e presentati da autori residenti in Europa, Tunisia e Marocco, offrendo ai vincitori un riconoscimento in denaro del valore complessivo di 50.000 euro.

La XVII Edizione del Premio Mare Nostrum Awards sarà lanciata a settembre 2024. Il relativo bando sarà visionabile nelle sedi degli Ordini regionali dei giornalisti e sui siti www.grimaldi.napoli.it e www.grimaldi-lines.com.

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.