Aziende Registrate
14218
6400

Industrie e commercio

7818

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Porti: Merlo era un problema ora speranza di sviluppo

Ai rappresentanti comunit ha detto: 'Aiutate mio successore'

GENOVA – “Quando sono arrivato il porto era il problema più grave della città, oggi è la più importante speranza di sviluppo”. Il presidente dell’Autorità portuale di Genova ha salutato così, durante il suo ultimo comitato portuale (venerdi’ prossimo si dimetterà), i rappresentanti della comunità portuale.

Merlo ha ricordato le tappe principali dei suoi quasi otto anni a Palazzo San Giorgio e il momento tragico del crollo della Torre Piloti, abbattuta dal cargo Jolly Nero in manovra il 7 maggio del 2013 (9 morti), definendola “cicatrice indelebile”.

Merlo ha gestito 122 sedute di comitato e portato all’approvazione 820 delibere. Il presidente ha sottolineato come i successi ottenuti siano stati il risultato della ritrovata coesione del mondo della portualita genovese. “E’ stata per me un’esperienza professionale e umana importante e felice – ha sottolineato Merlo – in una stagione particolarmente complessa e cominciata con il porto appesantito da problemi e contenziosi”. Merlo ha ringraziato tutti i componenti del comitato e gli operatori, l’autorità marittima e le Dogane. Leggi tutta la notizia

Fonte: ANSA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grimaldi Group Transportonline

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.