Aziende Registrate
14217
6400

Industrie e commercio

7817

Spedizioni trasporti logistica e servizi

35 carte di circolazione e 27 patenti ritirate in un giorno dalla Polizia Stradale

2.850 controlli in tutta Italia

2.850 controlli in tutta Italia, un migliaio di infrazioni accertate, 35 carte di circolazione e 27 patenti ritirate. Sono questi gli esiti dell’operazione condotta nelòa giornata del 14 maggio da una task force della Polizia Stradale per verificare il rispetto delle regole sia da parte dei vettori italiani che di quelli stranieri. In pratica a risultare irregolari è stato il 4% dei veicoli.

Le principali infrazioni riguardano nell’ordine il mancato rispetto dei tempi di guida e di riposo, l’elusione dei controlli annuali di revisione, lacunosa manutenzione del veicolo e, più in generale, il mancato rispetto delle norme di comportamento del Codice della Strada.

Lo scopo dell’operazione  non era tanto di combattere l’abusivismo nell’autotrasporto, ma soprattutto quello di frenare quei fenomeni e comportamenti che possono rilevarsi pericolosi per la sicurezza collettiva sulla strada, ma anche di assecondare – specifica una nota – le istanze dei rappresentati di categoria e degli organi di settore cointeressati alle emersione delle irregolarità. Leggi tutta la notizia

Fonte: UOMONI E TRASPORTI

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grimaldi Group Transportonline

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.