Paolo Pessina, attuale presidente di Federagenti – la federazione nazionale degli agenti e mediatori marittimi – è stato nominato vicepresidente di Conftrasporto-Confcommercio.
Pessina, già noto per il suo ruolo come presidente di Assagenti Genova, succede a Gian Enzo Duci, anch’egli genovese e figura storica nel settore della logistica marittima.
Un ruolo chiave per il futuro del sistema trasporti italiano
In un momento di profonde trasformazioni per il settore della logistica integrata, la nomina di Paolo Pessina assume un significato strategico. Il nuovo incarico mira a rafforzare il coordinamento tra le varie componenti del trasporto, dal mare alla gomma, dal ferro alla logistica urbana.
Le parole di Paolo Pessina: “Serve una visione unitaria per competere”
«È per me motivo di grande orgoglio – ha dichiarato Pessina – assumere questa carica in un momento in cui il coordinamento fra le varie componenti del mercato della logistica e del trasporto è diventato determinante e strategico per assicurare la competitività del sistema Paese».
La nomina rappresenta non solo un riconoscimento del percorso professionale di Paolo Pessina, ma anche un segnale di attenzione verso la centralità del settore marittimo nel contesto della logistica nazionale ed europea.
Fonte: INFORMARE