Aziende Registrate
14214
6399

Industrie e commercio

7815

Spedizioni trasporti logistica e servizi

SAIMARE spa approva bilancio positivo 2024 e conferma espansione all'estero

Ottima Semestrale 2022 per Saimare spa

I Ricavi sono cresciuti del 37,63% e il margine operativo lordo del 25.35% con crescita della forza lavoro.

Il CDA di SAIMARE spa, presieduto dall’ex sottosegretario ai trasporti Mino GIACHINO, ha approvato la semestrale 2022. 

Saimare, azienda leader nei servizi logistici alle spedizioni internazionali è presente e opera nei porti italiani e da alcuni giorni anche a Rotterdam e in UK. 

I Ricavi sono cresciuti del 37,63% e il margine operativo lordo del 25.35% con crescita della forza lavoro. 

Il Presidente Mino Giachino nella sua relazione ha lamentato i ritardi nella attuazione delle nuove misure governative a costo zero che renderebbero più efficienti i controlli alla merce nei porti, e i ritardi nella realizzazione delle infrastrutture dalla Gronda autostradale di Genova alla TAV. 

Giachino inoltre ha rivolto un appello alle Istituzioni e al nuovo Governo a potenziare la formazione personale, la istituzione di corsi di logistica nelle Università e negli Istituti Tecnici.

Per GIACHINO il nostro Paese con la costruzione della Nuova Diga al porto di Genova e con il completamento delle nuove infrastrutture, dal Terzo Valico alla TAV, può ambire legittimamente a diventare la porta dei commerci dell’Europa con i Paesi del Mediterraneo, dell’Africa e dell’Oriente, con la crescita delle entrate fiscali e del lavoro logistico. 

Ecco perché occorre che la Scuola e la Università, dove si insegnano troppo poco sia Cavour che il ruolo fondamentale delle connessioni fisiche e digitali nella crescita economica e sociale, sviluppino maggiormente nuovi corsi di logistica.

Il rilancio della crescita e del l’acoro del nostro Paese avrà una grossa spinta dal commercio internazionale, come si e visto negli ultimi dieci anni, solo se difenderemo la nostra manifattura e potenzieremo il nostro sistema infrastrutturale e logistico.

Nella logistica il nostro Paese infatti ha ancora ampi margini di crescita economica e occupazionale solo se si realizzeranno le infrastrutture strategiche e crescerà la nostra efficienza logistica 

Mino Giachino

Presidente Saimare spa

www.saimare.com

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *