Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Nuova organizzazione del ministero dei Trasporti

Due dipartimenti a partire dal 23 maggio

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale in decreto che riorganizza il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che dal 23 maggio 2014 darà articolato in due dipartimenti – per le Infrastrutture e i Trasporti – e sedici direzioni generali.

Il decreto prevede anche organi decentrati: sette Provveditorati interregionali che seguono le opere pubbliche e che dipendono dal Dipartimento per le Infrastrutture e quattro Direzioni territoriali, che dipendono dal Dipartimento per i Trasporti. L’organizzazione del ministero comprende anche il Comando generale delle Capitanerie di Porto e il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.
Il Dipartimento per i trasporti la navigazione, gli affari generali ed il personale si articola in otto Direzioni generali, che seguono altrettanti comparti: personale e affari generali; motorizzazione; sicurezza stradale; trasporto stradale e intermodalità; trasporto e infrastrutture ferroviarie; sistemi di trasporto a impianti fissi e trasporto pubblico locale; vigilanza sulle Autorità portuale infrastrutture portuali ed il trasporto marittimo e per vie d’acqua interne; aeroporti e trasporto aereo. Leggi tutta la notizia

Fonte: TE – TRASPORTO EUROPA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.