Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Porti: nomina presidente Authority Cagliari, indagato Lupi

Per Consiglio di Stato privo di requisiti ma ora Commissario

Sulla nomina del commissario dell’autorità portuale di Cagliari, Piergiorgio Massidda, la Procura di Cagliari ha indagato, per abuso d’ufficio, il ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, e inviato gli atti al Tribunale dei Ministri. L’inchiesta è stata aperta in seguito dell’esposto presentato dal docente universitario Massimo Deiana, ordinario di Diritto della Navigazione, dopo la sentenza del Consiglio di Stato che aveva ribaltato il giudizio di primo grado del Tar Sardegna sulla nomina di Massidda a presidente dell’autorità portuale di Cagliari. I giudici romani avevano dichiarato l’ex parlamentare non in possesso dei requisiti per ricoprire l’incarico.

Decaduto dalla presidenza – come riportano anche i quotidiani L’Unione Sarda e La Nuova Sardegna – Massidda è poi stato indicato come Commissario della stessa autorità che non potrebbe guidare per la carenza dei titoli. L’ipotesi di reato per il ministro sarebbe quella di abuso d’ufficio.

A fine novembre in merito alla nomina a commissario straordinario dell’Autorità portuale di Piergiorgio Massidda, ex presidente dell’ente dichiarato decaduto in base alla sentenza del Consiglio di Stato, il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti aveva precisato che lo stesso ministero “sta dando esecuzione al dispositivo della sentenza che chiede di ripetere la procedura per la nomina del presidente dell’Autorità portuale. Leggi tutta la notizia

Fonte: ANSA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grimaldi Group Transportonline

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.