Primo obiettivo è quello di sottoporre alla politica un crash program sulla logistica per il rilancio del settore.
Nereo Marcucci è stato eletto oggi nuovo presidente della Confetra, la Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica che rappresenta oltre 60mila imprese con più di 500mila addetti e un fatturato annuo complessivo di circa 60 miliardi di euro. Marcucci, che subentra a Fausto Forti, guiderà la Confetra per il prossimo triennio.
Marcucci avrà al suo fianco una giunta composta, oltre che dai presidenti di tutte le federazioni nazionali, dai nuovi componenti eletti: Roberto Alberti, Ivana Cecconi, Andrea Gentile, Sebastiano Grasso, Riccardo Martini, Renzo Muratore, Guido Restelli, Francesco Tavassi, Viviana Trenti, Pietro Vavassori e Maurizio Vellisco.
Livornese, classe 1946, Marcucci è da sempre impegnato in diversi ruoli nel mondo della logistica e ha già ricoperto cariche di rilievo all’interno del sistema associativo confederale sia come presidente di Assologistica che come vice presidente di Confetra.
Confetra ha reso noto che il primo obiettivo del programma di Marcucci è quello di sottoporre alle forze politiche un crash program sulla logistica capace di rilanciare in breve tempo il settore.
Fonte: CONFETRA