Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

MIT presenta position paper per rilancio cargo aereo

MIT presenta position paper per rilancio cargo aereo

Presentazione ufficiale luned 27 novembre, alle ore 10, presso l'Hangar SEA Prime del Terminal 1 dell'aeroporto di Milano Malpensa.

Come va il trasporto aereo cargo nel nostro Paese? Quali sono gli elementi di forza e di criticità? Le risposte a queste domande si trovano nel Position Paper “Azioni per il Rilancio del Cargo Aereo”, che verrà presentato lunedì 27 novembre, alle ore 10, presso l’Hangar SEA Prime del Terminal 1 dell’aeroporto di Milano Malpensa, alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), Graziano Delrio. L’evento è organizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in collaborazione con SEA Aeroporti di Milano e ADR Aeroporti di Roma

Il documento si inserisce nel quadro strategico e programmatico del MIT “Connettere l’Italia” ed è stato sottoscritto da: AGENZIA DELLE DOGANE, AICAI, ANAMA, ASSAEREO, ASSAEROPORTI, ASSOHANDLER, CONFINDUSTRIA, ENAC, FEDERTRASPORTO, IBAR e UIR.

La tematica del trasporto merci per via aerea è per la prima volta affrontata in maniera sistemica grazie all’importante ruolo di raccordo e di sintesi del MIT. Essa è, infatti, sempre più rilevante in un mondo globalizzato che vede crescere a due cifre i dati cargo sia sul piano nazionale sia su quello internazionale. Si ricorda che solo nei primi 9 mesi del 2017, le merci trasportate per via aera in Italia sono state pari a 846.616,8 tonnellate, con un incremento dell’11,2% rispetto allo stesso periodo del 2016. A livello internazionale l’incremento registrato da gennaio a settembre 2017 è stato del 10,1% 

Fonte:  TELEBORSA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.