Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Lupi non nominer nuovo sottosegretario ai trasporti

"Per il momento non sostituiremo il sottosegretario Gentile"

A margine di un incontro a Gallarate, il ministro Lupi ha dichiarato: “Come Nuovo Centrodestra abbiamo deciso che per il momento non sostituiremo il sottosegretario Gentile, come tra l’altro non sono stati nominati altri sottosegretari e un viceministro. Crediamo che sia giusto e rispettoso anche nei confronti di Antonio Gentile non procedere alla sostituzione. Vedremo”.

La dichiarazione di Lupi non chiude definitivamente la porta alla nomina del secondo sottosegretario ai Trasporti, da affiancare a Umberto Del Basso De Caro e al viceministro Riccardo Nencini, però allunga l’eventuale decisione di giorni, se non addirittura di settimane. Ciò avviene in una fase delicata per l’intero settore della logistica, con l’autotrasporto che minaccia fermi contro i tagli alle risorse e all’ecobonus, la riforma portuale in ritardo e la movimentazione nei magazzini soggetta a continui scioperi indetti dai sindacati autonomi.

Un altro passo importante che dovrà compiere in breve tempo il ministro Lupi sarà assegnare al viceministro Nencini e al sottosegretario Del Basso De Caro le deleghe sui specifici settori. In particolare, dovrà delegare chi si occuperà dei rapporti con l’autotrasporto, che ha chiesto un incontro urgente con il ministero per chiarire la questione dei tagli e per proseguire l’attività del Tavolo sui principali problemi del settore.

Fonte: FAI SERVICE

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grimaldi Group Transportonline

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.