Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

A22, incontro tra il Ministro Delrio, i presidenti Kompatscher e Rossi: passi avanti verso una soluzione

Comunicato Stampa

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio ha incontrato questa mattina a Roma i presidenti delle province autonome di Trento Ugo Rossi e di Bolzano – Alto Adige Arno Kompatscher. Un confronto utile a fare passi avanti  sul tema della concessione dell’A22 e delle perplessità sollevate dalla Commissione europea alla proroga ad Autostrada del Brennero.

Durante il colloquio è stata ribadita la volontà reciproca di giungere ad una soluzione positiva della vicenda, che ha per oggetto un corridoio fondamentale.

Il Ministro e i presidenti hanno condiviso di valutare l’ipotesi di una concessione in house dove, in base al principio di collaborazione fra amministrazioni pubbliche,  il Ministero affida agli enti locali, e per essi a una impresa in house a totale partecipazione pubblica, una concessione che preveda impegni specifici, in conformità con l’ordinamento comunitario.

E’ stato dato il via quindi al lavoro per una bozza di intesa tra Governo e Regione Trentino Alto Adige da stilare nelle prossime settimane.

Fonte:  MIT

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grimaldi Group Transportonline

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.