Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Nuova Sabatini, ministero precisa attuazione per autotrasporto

Nuova Sabatini, ministero precisa attuazione per autotrasporto

Gli aiuti agli investimenti non comprendono quelli per la sostituzione di veicoli.

La circolare 40650 del 28 maggio 2015 del ministero dei Trasporti precisa che gli aiuti agli investimenti per le piccole e medie imprese di trasporto non comprende quelli che prevedono la sostituzione di veicoli.

La circolare conferma che il settore dei trasporti è ammesso “senza limitazioni” ai benefici previsti per le piccole medie imprese dal decreto interministeriale del 27 novembre 2013 sui beni strumentali (Nuova Sabatini). I fondi si possono usare anche per l’acquisto di mezzi e attrezzature di trasporto, purché l’investimento rientri in una delle tipologie previste dal Regolamento UE 651/2014, ossia “realizzazione di un nuovo stabilimento, ampliamento di uno stabilimento esistente, diversificazione della produzione di uno stabilimento mediante prodotti nuovi aggiuntivi, trasformazione radicale del processo produttivo complessivo di uno stabilimento esistente”.
Tradotto in termini di mezzi per il trasporto, ciò significa che la legge non può finanziare la mera sostituzione degli autoveicoli. Inoltre, precisa la circolare, l’investimento deve essere avviato dopo che l’azienda ha presentato la domanda, secondo quanto previsto dall’articolo 8 del Decreto Ministeriale del 27 novembre 2013.

In allegato la circolare  Ministero Trasporti 40650 del 28 Maggio 2015 su Nuova Sabatini

Fonte: TE – TRASPORTO EUROPA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.