Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Logistica Amazon anche nella Repubblica Ceca

Apertura di due piattaforme logistiche a Praga e Brno

La multinazionale del commercio elettronico ha annunciato l’apertura di due piattaforme logistiche a Praga e Brno, che si aggiungeranno alle tre nuove previste in Polonia. Preoccupazione in Germania per un trasferimento di attività.

A pochi giorni dall’annuncio di tre nuove e grandi piattaforme logistiche in Polonia, vicino al confine con la Germania, Amazon comunica che presto avvierà la costruzione di due altre strutture nella Repubblica Ceca.Sorgeranno vicino all’aeroporto di Praga e nei pressi di Brno ed avranno una superficie complessiva di 95mila metri quadrati, impiegando 4000 persone, più altre seimila stagionali.

Queste strutture in Europa centrale stanno preoccupando la Germania,dove oggi operano le principali piattaforme europee di Amazon, che impiegano complessivamente 9000 persone. Negli ultimi mesi, i sindacati tedeschi hanno avviato una dura vertenza con la multinazionale statunitense, sfociata anche in scioperi, per aumentare i minimi salariali e diminuire il lavoro precario. Il timore è che Amazon utilizzi le nuove strutture in Polonia e Repubblica ceca per terziarizzare parte del lavoro attualmente svolto in Germania. Leggi tutta la notizia

Fonte: TE – TRASPORTO EUROPA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.