Aziende Registrate
14218
6400

Industrie e commercio

7818

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Livorno - La giunta regionale approva l'accordo per realizzare lo scavalco tra porto e interporto di Guasticce

Livorno – La giunta regionale approva l’accordo per realizzare lo scavalco tra porto e interporto di Guasticce

Vantaggi considerevoli per lo sviluppo della logistica e del trasporto merci.

Definire punto per punto il percorso che condurrà alla realizzazione dello scavalco  tra il Porto di Livorno e l’Interporto di Guasticce. E’ questa la finalità dell’accordo di programma che è stato approvato oggi dalla giunta regionale e che dovrà ora essere firmato anche da Rete ferroviaria italiana, Autorità portuale di Livorno e Interporto A.Vespucci.

“Si tratta di un intervento fondamentale – ha detto l’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli – per mettere in connessione il porto con quello è destinato a diventare un vero e proprio retroporto, diventando un notevole valore aggiunto per lo sviluppo dell’economia portuale.Nell’intesa che firmeremo, sono evidenziati compiti e responsabilità di ciascuno dei soggetti interessati a questa connessione ferroviaria: dai procedimenti autorizzatori, alla progettazione esecutiva, sino alla realizzazione dell’opera”.

In particolare  viene individuata Rete ferroviaria italiana come soggetto tecnico per tutte le fasi finalizzate alla progettazione esecutiva e alla realizzazione dell’opera. Vengono anche scanditi i tempi: entro gennaio 2016 la redazione del progetto definitivo, entro aprile 2017 del progetto esecutivo. Secondo questo cronoprogramma l’intervento dovrebbe invece essere completato entro ottobre 2018. Leggi tutte la notizia

Fonte: GONEWS

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grimaldi Group Transportonline

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.