Aziende Registrate
14228
6401

Industrie e commercio

5990

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Incidente mortale nella galleria del San Gottardo

Incidente mortale nella galleria del San Gottardo

Coinvolti nello scontro un'auto e un camion.

A causa di un grave incidente avvenuto questa mattina attorno alle 9.20 la galleria autostradale del San Gottardo è stata chiusa in entrambe le direzioni. Il traffico, secondo Viasuisse, rimarrà bloccato perlomeno fino alle 16.00. Ai due portali si stanno formando code di veicoli e come percorso alternativo la Polizia cantonale consiglia la A13 del San Bernardino.

Sul posto sono intervenuti i pompieri del CIG ed i soccorritori di Tre Valli Soccorso, Croce Verde Bellinzona e REGA. L’incidente si è verificato circa 5 chilometri dopo l’entrata nord a Göschenen.

In base a nuove informazioni confermate dalla portavoce della Polizia cantonale urana Sonja Aschwanden, nel sinistro sono rimasti coinvolti un veicolo pesante e un’automobile con targhe tedesche. Il bilancio è di due morti e di quattro feriti, due dei quali avrebbero riportato ferite gravi.

Stando alle ricostruzioni della Polizia l’automobile, che viaggiava in direzione nord, ha invaso la corsia di contromano impattando contro un camion con targhe svizzere che circolava regolarmente in direzione sud. Ancora da stabilire le cause dell’incidente.

Una delle vittime era nel camion e l’altra nell’automobile. Non si sa se erano i conducenti. Non sono stati forniti dettagli sulla gravità delle ferite riportate dalle altre persone e in quali veicoli si trovassero.

Fonte: TICINONEWS

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.